giovedì 8 novembre 2012

Area Protagoniste della Creatività ad Abilmente

Care amiche,  è stata proprio una bella festa per la creatività,  quella che si è svolta ad Abilmente aVicenza nell'Area del nostro Concorso dal 18 al 21 di Ottobre.
Nell'arco dei quattro giorni, si sono alternate nell'Area organizzata per i corsi e le dimostrazioni, una ventina tra le vincitrici del  nostro Concorso.

Alcune con grande emozione, per la prima volta in fiera, si sono lasciate catturare dall'atmosfera frizzante e coinvolgente, altre che hanno già partecipato lo scorso anno, si sentivano più a loro agio e si muovevano con disinvoltura salutando vecchie conoscenze o facendo nuove amicizie.
Tutte con la voglia di mostrare quello che sono capaci di fare e di condividere con le altre  le loro esperienze, la loro gioia, il loro entusiasmo, le loro passioni.


E' sempre bello per me conoscere di persona le creative con cui ho dialogato virtualmente per molti mesi.
Mi piace sapere qualcosa delle loro vite "parallele", della loro quotidianità, dei lavori che svolgono, della loro famiglia, dei figli. Scopri così tante storie che si intrecciano e  che la passione comune per la creatività unisce molte persone.
Ho incontrato molte coppie di creative che si sono conosciute per caso, magari alla scuola dei figli e poi si sono scoperte partecipi degli stessi interessi ed ora collaborano ad un progetto comune da far  decollare insieme.





Alcune sono professioniste del proprio settore,  altre sono delle semplici appassionate. Scopri che molte partecipanti sono laureate, e che mentre sono in attesa di un lavoro, si riinventano con una attività che ha poco a che fare con gli studi fatti, ma che gli regala tante soddisfazioni e che le aiuta nel bilancio famigliare.
Sempre di più, tutte alla ricerca della possibilità di trasformare il loro hobby in un lavoro concreto.


A tal proposito, molte hanno apprezzato la consulenza della Dott.a Carmen Fantasia, dottore commercialista che presentava qui in fiera,  il suo nuovissimo libro "Fisco amico" - fisco facile per hobbisti e creativi - che con un linguaggio semplice spiega come orientarsi in modo rapido nel mondo degli adempimenti e delle opportunità fiscali toccando gli argomenti di maggior interesse per la categoria: come partecipare ai mercatini, le regole come operare senza partita iva, etc.....
Un vero successo di pubblico e di esperti che hanno acquistato le copie e chiesto consulenza alla Dott. Fantasia.
Il libro è ora in vendita sul portale www.hobbydonna.it .

Nell'Area era presente anche la signora Ermanna Colombini di Ulaola.com, uno dei nostri sponsor, che ha spiegato alle partecipanti come aprire un "negozio virtuale" sul più importante market-place italiano e mettere in vendita le loro creazioni con pochi clic.


Il pubblico si è dimostrato molto interessato all'evento, e ha partecipato ai corsi e alle dimostrazioni curiosando tra i tavoli ricolmi di  oggetti in bella mostra ed intrattenendosi con le partecipanti.

La domenica mattina  si è svolta infine  la premiazione del Concorso, alla presenza del responsabile della fiera Abilmente il Dott.Stefano De Rigo, il Dott. Giuliano Azzimonti di Edizioni Lumina , in rappresentanza della giuria la sottoscritta Gabriella Trionfi per Hobbydonna.it, e la signora Donatella Ciotti, i rappresentanti degli sponsor Coats Cucirini, Opitec, SVP Europe e Ulaola.com che in alcuni casi hanno premiato personalmente le 36 vincitrici. Sono state premiate anche le signore che hanno vinto il superpremio degli sponsor.


Grande soddisfazione da parte degli organizzatori per aver portato a termine con successo questa 3° edizione del Concorso  ed un ringraziamento a tutte le partecipanti, alle vincitrici e agli sponsor che hanno reso possibile questa bella iniziativa.


Molte delle partecipanti di questa edizione, della scorsa edizione e molte persone del pubblico ci hanno chiesto notizie del prossimo Concorso 2013: non abbiate paura, ci stiamo già pensando. Tenete d'occhio il blog ed il sito Hobbydonna.it per i futuri progetti.

Per chi è interessato, abbiamo pubblicato alcune fotografie dell'Area Concorso e le foto delle premiazioni nella pagina Facebook di Hobbydonna.

3 commenti:

  1. Grazie, grazie ancora per questa meravigliosa opportunità. Ho partecipato con entusiasmo ed è stata una giornata strepitosa. Spero davvero di riuscire ad esserci anche l'anno prossimo!!!
    Grazie a tutta l'organizzazione e a presto!!!!
    Olga Blandano
    (Pandistoffa)

    RispondiElimina
  2. Semplicemente GRANDI! Complimenti! NI

    RispondiElimina
  3. Grazie , di cuore per aver messo le ali ad un pezzettino del mio sogno, speriamo che prosegua, e spero di rivedervi presto. Grazie Gabriella <3 Ilenia (Crazy bees)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...