venerdì 5 aprile 2013

Altre protagoniste si raccontano

Valentina Zaniolo del blog valebun.blogspot.it ha partecipato ad  entrambi i Concorsi Protagoniste 2011 e 2012
Io ho partecipato alle due scorse edizioni del concorso e ho avuto la fortuna di vincere entrambe le volte, mi candiderò anche quest'anno sperando di seguire questo trend positivo, non si dice: non c'è due senza tre ?!!!
Io mi sono approcciata al mondo dell'hobbistica mentre aspettavo mio figlio 6 anni fa e all'inizio era più che altro un passatempo. Poi però mi ci sono appassionata e non ho più smesso e dato che nel frattempo avevo perso il lavoro, ho pensato di provare a crearmene uno. Ho aperto un blog e cominciato a pubblicare le mie creazioni anche su facebook, poi nel 2011 ho scoperto per caso il concorso e ho provato a partecipare. Quando mi hanno comunicato che avevo vinto non ci potevo credere, non avevo mai vinto niente prima di allora ! Poi, oltre ai premi, mi è stata data la possibilità di partecipare un giorno in fiera, presentando le mie creazioni e devo dire che è stata proprio una bella emozione. La stessa magia si è poi ripetuta l'anno successivo.
Purtroppo a tutt'oggi non sono ancora riuscita a incrementare le vendite come avrei voluto, per poter chiamare quello che faccio un lavoro, ma sicuramente il concorso mi ha dato molta visibilità e mi ha permesso di confrontarmi con molte persone interessanti. Perciò incrocio le dita e spero di poter ripetere l'esperienza, chissà che la mia nuova fonte d' ispirazione che sta crescendo nel mio pancione, non mi porti fortuna !

Maria Grazia Vincenti, una delle vincitrici del Concorso Protagoniste 2012  con il  "Lume marino".
Certamente ho avuto una grande soddisfazione anche perché , avendo lavorato come impiegata statale dove buoni e cattivi sono tutto un fascio e quindi nessun merito, vedermi apprezzata per una mia opera alla veneranda età di 67 anni, beh ! che devo dire di più !
Il mio hobby comunque sono i gioielli con varie tecniche ma soprattutto peyote ed embroiderie.
Mi piacerebbe fare del mio passatempo un lavoro, ma a Roma, dove io vivo, più in là dei mercatini non sono mai andata. Ho avuto delle proposte che non si sono mai concretizzate.
Ora non faccio più mercati perché non circolano più soldi e quindi sarò costretta a sospendere la mia attività salvo i lavori per il giornale
" MONILIA". Sto preparando i lavori per il prossimo concorso. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...